Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

Mostra Internazionale di Arte Cinematografica

L'esperienza

La Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi ogni anno a settembre: come sempre il Lido si trasforma nel centro del mondo, mentre attori, registi, ospiti italiani e internazionali si alterneranno sul tappeto rosso portando film e documentari. La selezione è durissima ma garantisce ottimi risultati, dato che ormai quasi tutti i film presentati durante la kermesse veneziana conquistano anche numerosi premi Oscar.

La Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia è il festival più antico al mondo: la prima edizione risale addirittura al 1932. Fin d’allora tutti gli anni stupisce grazie alla miriade di proiezioni in anteprima, eventi, manifestazioni, serate di gala, conferenze che attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo al Lido.

Come raggiungere la Mostra e il Lido
Il Lido di Venezia è facilmente raggiungibile da Piazzale Roma grazie al trasporto pubblico locale, in vaporetto. Se lo desiderate potete pure raggiungere l’isola in macchina usufruendo di un comodo servizio Ferryboat attivo tutto il giorno e la notte dall’isola del Tronchetto .

Il Programma delle proiezioni e l’acquisto dei biglietti

Il sito ufficiale della manifestazione, organizzata dalla Biennale, qui, permette di scaricare facilmente il calendario delle proiezioni e scegliere così quelle assolutamente da non perdere. In alcune sale è possibile accedere tramite invito da ritirare in biglietteria (naturalmente vanno a ruba e bisogna andare per tempo), per tutte le altre proiezioni è possibile pre acquistare il biglietto online, evitando snervanti code.