Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

La Collezione Peggy Guggenheim

L'esperienza

Tra i musei più visitati di Venezia, la Collezione Peggy Guggenheim è uno dei musei di arte moderna più apprezzati in Italia e nel mondo, sia per la collezione che ospita che per la location in cui si trova: Palazzo Venier dei Leoni, edificio a un solo piano affacciato sul Canal Grande che spicca tra i palazzi vicini per la sua facciata chiara in pietra d’Istria.

La collezione permanente del museo ospita alcune opere appartenenti agli artisti più influenti del ventesimo secolo: Pollock, Kandinskij, Magritte, ma anche Picasso, de Chirico, Mondrian, Mirò, Klee, Dalì e molti altri. Capolavori appartenenti a differenti correnti artistiche ma universalmente riconosciuti come tasselli fondamentali del patrimonio artistico mondiale: dal Cubismo al Futurismo, dalla Pittura Metafisica alla Scultura d’Avanguardia, passando per Surrealismo ed Espressionismo Americano.

Accanto alla collezione permanente trovano spazio esposizioni e mostre temporanee nell’arco di tutto l’anno. La Collezione Peggy Guggenheim organizza anche attività e workshop dedicati a scuole, famiglie e bambini, per avvicinare anche i più piccoli all’arte in un contesto ludico e divertente.