Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

Venezia

Venezia: la città sulla laguna che vi incanterà

Il fascino romantico e immortale di Venezia, le mille cose da fare e da vedere, attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Dai nostri appartamenti in affitto a Noventa di Piave è possibile raggiungere Venezia in macchina, autobus e treno. Sia che vi tratteniate in zona per un weekend, per uno, due, tre, quattro giorni, troverete innumerevoli cose da fare e vedere a Venezia! Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a Venezia durante il vostro soggiorno, sui luoghi e gli eventi da non perdere assolutamente!

Mostre e Musei a Venezia

Venezia ospita alcuni fra i musei più importanti a livello europeo e mondiale, dove poter ammirare sia opere d’arte che esposizioni legate alla storia della città. Le opere d’arte spaziano tra vari generi ed epoche, da quelle appartenenti all’arte antica a quelle d’arte moderna e contemporanea. Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, la casa museo Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi e Punta delle Dogana, i Musei Civici, Palazzo Querini Stampalia e tanti altri.

Nell’arco dell’anno la città ospita inoltre numerose esposizioni e mostre temporanee di arte e fotografia.

Eventi a Venezia

Venezia non dorme mai e accoglie i suoi visitatori con unricco calendario di eventi durante tutto l’anno: concerti, spettacoli, mostre. Gli eventi clou dell’anno sono senz’altro la Mostra del Cinema, che si svolge al Lido di Venezia tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, e la Biennale d’Arte e Architettura, che trova spazio nei padiglioni dell’Arsenale, nei Giardini e in altre aree espositive sparse per la città.

E per gli appassionati di sport ma non solo, c’è la Regata Storica: una competizione di voga alla veneta lungo il Canal Grande, preceduta da un corteo storico in cui sfilano decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche. Un evento davvero scenografico, una ricostruzione del glorioso passato delle Repubbliche Marinare che attira folle di spettatori lungo le rive.

Venezia con i bambini

La città pensa anche ai suoi ospiti più piccoli, proponendo attività dedicate all’interno dei musei come l’iniziativa “ Famiglie al Museo”: la domenica è tutta dedicata ai bambini con laboratori, workshop e percorsi didattici creati per divertire ed educare. Grazie al Kids Day della casa museo Peggy Guggenheim, i bambini vengono introdotti all’arte moderna attraverso un percorso didattico appositamente studiato.

Dinosauri e fossili sono sempre apprezzatissimi dai bambini, per questo è consigliabile una visita al Museo di Storia Naturale della città.

Venezia con i bambini è perfetta anche solo passeggiando tra calli, callette, campi e piazze. Chi meglio dei più piccoli, con il loro sguardo sognatore, può cogliere la magia di una città sospesa sull’acqua?

Per saperne di più sui musei e sulle mostre da visitare a Venezia, visita la sezione dedicata all’interno del sito del comune: http://bit.ly/1sGAToe.