Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

Le Guaiane: storicità e tradizione

L'esperienza

Ristorante storico di Noventa di Piave, si caratterizza per il giusto connubio tra tradizione e innovazione nella scelta dei sapori e dei piatti. Aperto fin dagli anni 50, all’inizio si dedicava unicamente alla cucina di piatti della tradizionale cucina della campagna veneta, mentre solo in tempi più recenti si è indirizzato soprattutto verso i piatti di pesce, affiancandoli con una ben nutrita e qualificata lista di vini, sia nazionali che esteri. Uno dei piatti che più attrae la clientela è il Gransoporo alla Venexiana. Il ristorante dispone di una capienza complessiva massima di circa 350 persone, distribuite su cinque sale, ognuna di dimensioni diverse.


Le carni continuano comunque a ben figurare, tanto più che qualche anno fa i titolari hanno avuto l’idea di destinare una sala, annessa al ristorante, a osteria vera e propria, nella quale tuttora si possono mangiare i prelibati piatti della tradizione veneta che sono stati alla base del successo dell’antica trattoria: l’idea ha incontrato un grosso favore, e l’Hostaria delle Guaiane è oggi un localino molto frequentato ed apprezzato.

Curiosità: il nome Guaiane deriva dal nome della via, così chiamata (come scoperto su documenti presenti nell’antica Biblioteca Marciana e la Curia Vescovile di Treviso) perché anticamente, la località percorsa dalla attuale via Guaiane risulta da mappe d’epoca essere stata ricca di boschi di rovere, denominato nella bassa latinità “gajum” o “gagium”.

Per avere a portata di mano tutte le informazioni su esperienze, luoghi ed eventi a Noventa di Piave, scarica l’APP MyNoventa! La trovi al link http://bit.ly/2rzhHJa

Percorso App: Luoghi da visitare > Dove mangiare > Trattoria Le Guaiane