Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

La piccola e deliziosa città sull'acqua

L'esperienza

Dove: Treviso è facilmente raggiungibile in macchina dall’autostrada A27

 

Treviso è una città incantevole, la metà ideale per una gita pomeridiana e serale. Interamente circondata da mura cinquecentesche, è piccola, elegante e molto romantica, anche grazie al rilassante sciabordio delle acque dei canali che la percorrono.


Una volta entrati, per esempio dalla spettacolare Porta San Tommaso, ci si trova a passeggiare per deliziose viuzze che vi portano tutte verso la maestosa Piazza dei Signori, il cuore della città, con il famoso Palazzo dei Trecento, dove si riunivano le assemblee comunali, il Palazzo del Podestà e la Torre Civica.


A poca distanza si trova anche la caratteristica Pescheria: una piccola isola dove si svolge il tradizionale mercato del pesce, interamente circondata dalle acque dove si specchiano eleganti palazzi, tra cui la Casa dei Carraresi. Il complesso, di origine medioevale, è sede tutto l’anno di mostre di interesse nazionale. Treviso conserva anche un edificio unico nel suo genere: la Loggia dei Cavalieri, il luogo dove a partire dal 1200 si incontravano i nobili per partecipare a giochi organizzati dalla società del tempo. L’uso della Loggia terminò il 13 Dicembre 1388, quando la città diventò un possedimento di Venezia.


Treviso è anche un luogo incantevole in cui passeggiare, tra le vie del centro, dove si affacciano meravigliosi negozi alla moda e la sera per bere un aperitivo in uno dei tantissimi locali e osterie tipiche locali.


Per avere a portata di mano tutte le informazioni su esperienze, luoghi ed eventi a Noventa di Piave, scarica l’APP MyNoventa! La trovi al link http://bit.ly/2rzhHJa