Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Numero Appartamenti
Apartmento 1
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 2
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 3
N. Adulti
N. Bambini
Apartmento 4
N. Adulti
N. Bambini

Caorle, storie di mare e pescatori

L'esperienza

Caorle è il suggestivo borgo di pescatori affacciato sul litorale veneto e situato a pochi chilometri da Noventa di Piave. A differenza di altre località balneari più in voga, nonostante l’importante afflusso di turisti Caorle riesce a conservare quel fascino di borgo di pescatori ricco di storia e tradizione: le casette colorate, le strette viuzze, i balconi fioriti, tutto contribuisce a creare quell’atmosfera vivace e accogliente che caratterizza le serate estive della località.

Tra i luoghi di maggiore interesse di Caorle ricordiamo il Duomo e il campanile in stile romanico, il Santuario della Madonna dell’Angelo che conserva al suo interno la statua lignea della Vergine con Bambino, un luogo al quale sono legate storie molto care ai pescatori e agli abitanti del luogo. Una di queste riguarda il ritrovamento della Statua della Madonna, che la leggenda vuole sia stata ritrovata da dei pescatori galleggiando sull’acqua. La figura della Vergine riveste un ruolo molto significativo per i caorlotti, che ogni 5 anni la celebrano con la Processione sul Mare, un evento intriso di devozione religiosa e simbologia profonda che attira fedeli, turisti e semplici curiosi.

Durante una passeggiata a Caorle non può mancare una visita alla passeggiata artistica: un marciapiede lungomare caratterizzato da una serie di scogli scolpiti, opere d’arte che raffigurano un infinita varietà di soggetti perlopiù legati al mare. Queste opere sono il risultato dell’evento Scogliera Viva, che nel corso degli anni ha radunato artisti nazionali e internazionali che insieme hanno contribuito a scolpire il volto di questo luogo unico nel suo genere.

Da non perdere infine una visita alla laguna di Caorle, luogo di rara bellezza naturalistica che conquistò anche il celebre scrittore americano Ernest Hemingway, il quale si ispirò a questo luogo incantevole per le ambientazioni del suo romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi.

Caorle vi aspetta con i suoi suggestivi panorami e con una ricca offerta di locali e ristoranti per tutti i gusti, in cui scoprire tutta la bontà della tradizione culinaria legata ai frutti della terra e del mare.